Expo Dubai, arrivato il Forum italiano dell'export
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Expo Dubai, arrivato il Forum italiano dell’export

Dubai

Il Forum italiano dell’export è arrivato a Dubai per l’Expo. Si tratta di un passaggio fondamentale per far ripartire la nostra economia.

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Il Forum italiano dell’export è arrivato a Dubai per l’Expo. Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire alla nostra economia di provare a ripartire dopo un periodo molto complicato anche per la pandemia.

Nella giornata di lunedì 21 marzo, inoltre, è andato in scena un incontro tra le delegazioni di imprenditori italiani e degli Emirati Arabi per mettere in campo una vera e propria collaborazione che ha come obiettivo quello di rafforzare ancora di più una partnership necessaria in un momento come questo.

L’export italiano alla conquista di Dubai

L’export italiano è pronto a conquistare Dubai. Come ben sappiamo, la pandemia ha portato diversi problemi al mercato estero e, a pochi mesi dalla ripresa, c’è stato lo stop dovuto al conflitto iniziato in Ucraina.

Questo appuntamento dovrebbe consentire al nostro Paese di rafforzare i rapporti con gli Emirati Arabi e provare a trovare una vera e propria partnership anche in vista di un futuro che vedrà i due Stati sempre più vicini. Vedremo cosa succederà e se alla fine questo appuntamento consentirà all’Italia di guardare con molta fiducia al futuro.

Dubai
Dubai
Leggi anche
Le politiche monetarie di Ue e Stati Uniti non sono più sincronizzate

Il rapporto con gli Emirati Arabi

Il rapporto con gli Emirati Arabi, vista la separazione con la Russia, è destinato sicuramente a consolidarsi. Non abbiamo, però, ancora certezze di questo e molto dipenderà dai rapporti con la Russia subito dopo questo conflitto.

Vedremo, quindi, cosa succederà in futuro e se davvero per il nostro Paese si aprirà uno scenario completamente diverso da quello di qualche tempo fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 15:20

Le politiche monetarie di Ue e Stati Uniti non sono più sincronizzate

nl pixel